LA BADANTE – Praticamente Incosciente

 

Videoclip da un’ idea di Genny_Ferlopez

Adattamento in italiano del brano della band Spagnola Fangoria

Nato da un’idea di Genny_Ferlopez, è fuori ora il video di “Praticamente incosciente”, seconda prova per il collettivo misterioso che cela la propria identità dietro adattamenti pop moderni del celebre gruppo spagnolo Fangoria.

Dopo il primo singolo estratto “Parole d’amore” che ha visto la collaborazione e l’amorevole complicità di due star dell’ironia come Mara Maionchi e Aldo Busi superando il mezzo milione di views grazie ad un imperdibile video in lyp sinc dello scrittore, il progetto misterioso fa di nuovo capolino sulla scena in modo originale ed ironico.

Che cos’è l’amore ? Al passo coi tempi, non può che essere un algoritmo. E nella filosofia de LA BADANTE – collettivo musicale che ha debuttato a novembre con “Parole d’amore” – ha l’accezione ironica e dissacrante dell’essere anche un algoritmo borghese. Il singolo è disponibile ora in tutte le piattaforme digitali e streaming ed è in rotazione radiofonica: “Praticamente incosciente” riporta in auge un electro-pop italiano orecchiabile ma raffinato.

Un progetto musicale e creativo che ha raccolto alcune personalità – rigorosamente avvolte e protette dall’anonimato – per riarrangiare e far conoscere un fenomeno mainstream spagnolo, il gruppo dei FANGORIA. L’album “L’amore è un algoritmo borghese” conterrà 8 tracce, rappresentative di 20 anni di evoluzione e successi della band, con un minuzioso lavoro di adattamento dei testi,  sempre in bilico tra giochi lessicali e analisi dei sentimenti, reinterpretando perfettamente un mood musicale retro in chiave contemporanea.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.