LEXX – Saremmo Stati Bene

SINOSSI DEL VIDEO:

L’idea del videoclip è di raccontare uno spaccato di vita sentimentale tra una giovane coppia che decide di lasciarsi dopo una storia travagliata, breve, ma sicuramente intensa di sentimenti.

La ragazza ricomincia una nuova vita sentimentale lasciandosi alle spalle la passata storia, mentre l’artista resta ancorato ai ricordi e alle sensazioni di quel periodo.

Nonostante l’intensità di questa storia, Lexx riconosce che non avrebbe comunque voluto un ritorno della ragazza: dopo averla conosciuta in tutti i suoi aspetti capisce che non era quella giusta. Soltanto dopo lei avrebbe capito quanto sarebbero stati bene se avesse fatto una scelta diversa.

CREDITS DEL VIDEO:

Idea e testo di Alexander Luciani. Riprese e montaggio di Paolo Bianconi.

Produzione di Fuori Tempo. Attrice: Carol Cappai.

Etichetta: Sparo Parole Records.

Ufficio Stampa: 0371 Music Press.

BIOGRAFIA:

Alexander Luciani, in arte Lexx, è un cantautore milanese classe ’92.

Autore di diversi singoli ed EP comparsi nella scena hip hop underground già agli inizi del 2010, ha ottenuto diversi riconoscimenti dalla scena milanese vincendo alcuni contest di freestyle come il “Nomama” e posizionandosi spesso tra i finalisti di diverse categorie competitive come il contest “Cercoband” con la canzone “Adesso Ascolta”.

Negli ultimi mesi del 2018, con la pubblicazione del singolo “Saremmo Stati Bene”, comincia la collaborazione con l’etichetta indipendente “Sparo Parole”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.