COR VELENO – Fuoco Sacro feat. Colle Der Fomento

Esponenti imprescindibili del movimento rap in Italia e punto di riferimento per un’intera generazione sin dal brano d’esordio “21 Tyson” nel 1998 i COR VELENO, dopo due importanti produzioni come “Lo spirito che suona” (2018) e “Meme K Ultra” in collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti (2022) tornano con il nuovo singolo FUOCO SACRO, brano potente realizzato insieme a un altro gruppo seminale come i COLLE DER FOMENTO, in un sodalizio artistico espresso per rendere omaggio alla memoria di PRIMO, scomparso proprio il 1 gennaio 2016.

“Fuoco Sacro” è la rappresentazione sonora più autentica dello spirito che guida queste due leggende dell’hip hop italiano, un singolo crudo e incisivo prodotto da Squarta e Gabbo in cui le voci di Primo, Grandi Numeri, Masito e Danno rappresentano gli elementi e i punti cardinali, coordinate vitali che hanno dato vita e direzione alla scena rap italiana. Accompagnati dallo scratch di DJ Baro i quattro rapper sono la bussola che ha guidato la crescita della cultura hip-hop nel nostro paese, tracciando un percorso unico e mantenendo solide radici nel corso degli anni.

FUOCO SACRO – CREDITS BRANO

Scritto da: F.S. Caligiuri, G. Centofanti, D.M. Belardi, G. Cinini, M. Piluzzi, S. Eleuteri

Registrato dai Cor Veleno presso il Rugbeats studio di Roma

Prodotto da Squarta e Gabbo

Mix e master a cura di Squarta presso il Rugbeats studio di Roma

Voci: Primo, Masito, Grandi Numeri, Danno

Scratch: DJ Baro

Basso: Gabbo

FUOCO SACRO – CREDITS VIDEOCLIP

Regia e montaggio: Lorenzo Goodman

Riprese: Lorenzo Goodman, Amil Tha CLKR

Fx-Color Grading: Mario Rain

Creative Director: Ivan ‘Ibbanez’ Donadello

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.