CRIFIU – Ogni angolo è un mondo

A sorpresa la band salentina pubblica il nuovo videoclip “Ogni angolo è un mondo” brano estratto dal suo ultimo album “Mondo Dentro” con ospite Valerio Jovine. Il video è un collage di immagini tratte dal bellissimo documentario “Il nostro pianeta – Our Planet”

Dopo il videoclip Eppure l’Italia va avanti -che agli inizi del lockdown la band salentina aveva pubblicato online coinvolgendo da casa centinaia di amici, fans, artisti, lavoratori impegnati in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 suscitando numerose emozioni e condivisioni- oggi i Crifiu pubblicano a sorpresa il loro nuovo videoclip Ogni angolo è un mondo brano estratto dal loro ultimo album Mondo Dentro e che vede la partecipazione di Valerio Jovine, voce raggae e soul tra le più importanti della musica made in Napoli, cantante poliedrico della famiglia 99 Posse.

Una canzone dai ritmi e dai suoni contemporanei capace di esplodere in mille colori raccontando di quanta musica c’è negli sguardi che si intrecciano, nelle culture che si incontrano. “Perchè ognuno di noi è un capolavoro” – ricordano i Crifiu – “che può far germogliare i propri talenti ovunque si trovi, cogliendo in ogni angolo del mondo la propria casa, luogo in cui dar voce ai propri sogni e vocazioni. Un brano che costruisce ponti e abbatte i muri: Che tra Messico e America passa un mondo di musica ogni ponte che brulica un muro si sbriciola un muro si sbriciola”.

Ogni angolo è un mondo, questo mondo, l’unico pianeta che abbiamo: il video -prodotto da Dilinò e realizzato da Alessandro De Pauli– è, infatti, un collage di immagini tratte dal bellissimo documentario Il nostro pianeta – Our Planet e nella commistione di immagini e canzone si esalta la Bellezza della nostra Terra, così rara e preziosa, da difendere e rispettare, per custodire il Futuro.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.