MYOWNMINE – Inside The Volcano

 

“Inside The Volcano”,

realizzato con i contributi video dei fan della band.

È online il videoclip del brano “Inside the volcano” (montaggio a cura di Andrea Pirri, Produzione Esecutiva Associazione Calabrians City Rockers) dei Myownmine, realizzato con il contributo video dei fan della band durante la quarantena. I vincitori del #volcanocontest lanciato sui social per partecipare alla realizzazione della clip sono Maria Ponte, Alessandra Casciaro, Giada Vespi, e Fiorella Tarantino.

 

La band racconta così il brano “Inside the volcano”, tratto dall’album “Everything is in perspective”, uscito il 28 febbraio per La Lumaca Dischi: “Addentrarsi in un vulcano è un’impresa irragionevole: si scende all’interno di una grotta buia e scura per provare a sopravvivere, cercando di combattere contro la solitudine e l’isolamento, proprio come stiamo facendo noi tutti in questo periodo di quarantena. I vulcani però nascondono grandi meraviglie, come quelle che Jules Verne raccontò nel suo “Viaggio al centro della terra” in cui due esploratori, attraversate le profondità di un vulcano, scovano un meraviglioso oceano proprio nel nucleo terrestre.”.

 

L’album è stato registrato presso ISOUND – Rende (Cs) da Francesco Malizia. La Produzione artistica e il Mix sono di Vlad KayaDub Costabile, mentre il Mastering è di Andrea De Bernardi c/o eleven Mastering – Busto Arsizio. La Produzione Esecutiva è dell’Associazione Calabrians City Rockers con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

 

Note biografiche: MyOwnMine è un progetto nato dall’idea di Francesco Parise. Partito come progetto solista, Francesco Parise trova un’affinità artistica con Yandro Estrada (Camera237, Kyle, Artico), con il quale elabora una nuova visione del progetto MyOwnMine.  I nuovi territori artistici si orientano verso il pop internazionale con uno sguardo al nu-soul contemporaneo e al synth-pop anni ’80. Ai due, nel 2018, si unisce Giuseppe Mazzuca al basso. Nello stesso anno il progetto entra nel rooster di Lumaca Dischi per cui pubblicano, il 28 febbraio 2020, il disco d’esordio “Everything is in perspective” con la produzione artistica di Vladimir Costabile.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.