DALE SANDERS – Handle with care

Dale Sanders, presenta il nuovo videoclip del brano “Handle With Care”, primo singolo che dà il titolo all’album di debutto del musicista piemontese, che uscirà il 29 Novembre per Feelmaker e Freemood, etichette del gruppo Tanzan Music.

 Il video, realizzato dalla Moviedel Production e diretto da Maurizio e Roberto Del Piccolo, vede una vecchia videocassetta etichettata “Handle With Care” nella mani di un bambino. Una volta inserita la VHS nel videoregistratore, sullo schermo compare Dale e la sua band formata dai musicisti Paolo Botteschi (Batteria), Alberto Sonzogni (Tastiere), Edoardo Giovanelli (Basso) e il produttore del disco Mario Percudani (Chitarra).

 Handle With Care è un brano che rispecchia appieno le caratteristiche del nuovo album di Dale Sanders, è un potente mix di rock radiofonico, americana, blues e new country, mescolati insieme con un distintivo tratto personale. Un repertorio di canzoni originali dove la chitarra elettrica la fa da padrona, lasciando comunque spazio a ballate intense ed emozionanti, sprazzi di groove, testi intimi e melodie coinvolgenti.

 Tutti questi elementi sono stati elaborati dalla produzione di Mario Percudani (Hardline, Hungryheart), mentre l’intera realizzazione del disco è avvenuta nello studio di Tanzan Music avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti.

“Handle with Care” vuole raccontare con uno sguardo sincero e romantico la vita, non molto tranquilla, di Dale e la sua visione del mondo odierno.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.