SAID – Il Dramma Del Buono

Esce il video di IL DRAMMA DEL BUONO, il singolo che anticipa il nuovo disco dei SAID, che vedrà le stampe il 20 maggio. La band Modenese produce questo nuovo album continuando la propria ricerca di stile, il risultato è una personalissima miscela che va dal metal al flamenco, dal funk al reggae e dall’elettronica al punk.

 IL DRAMMA DEL BUONO racconta la terribile condizione della “persona buona” e di quanto sia drammatico non riuscire a cambiare per adattarsi ad una società fredda, opportunista e materiale come quella odierna. Nel video, però, si vuole capovolgere la situazione a favore dell’ottimismo. La storia raccontata, infatti, vede protagonista un ipotetico concorrente, per giunta favorito, che lotta per il titolo di “Più Buono del Mondo a livello regionale”. Tra mille cattiverie e soprusi, il protagonista utilizza la propria bontà e la propria pazienza per vincere l’agognato contest, trasformando questa volta, almeno nella idilliaca immaginazione della band, l’essere “troppo buono” una forza a favore e non in un punto debole. Un monumento a tutti “i buoni” del mondo.

Il nuovo album, il sesto per la band, dal titolo ISTRUZIONI PER LOSER uscirà venerdì 20 maggio in tutti gli store digitali sotto etichetta Rocketman Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.