DAVE BOLO feat. This Is The Foo – Heavy rotation

“Heavy Rotation” è il nuovo singolo di Dave Bolo, frontman dei This Is The Foo, che torna con un brano inedito da solista pur coinvolgendo la sua band in tutta la parte realizzativa. “Heavy Rotation”, è il primo estratto dal nuovo album di inediti “Musica Buona”, prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Alteria) ed in uscita il prossimo 15 ottobre 2021 (Vrec).

«Il brano è una chiara invettiva contro l’omologazione radiofonica attuale dove tutte le stazioni passano le stesse canzoni – afferma Dave – spesso tutte uguali e quasi mai con un’attitudine rock!».

Davide Bolognesi, in arte Dave Bolo, è un poliedrico cantautore rock della provincia di Varese.  Già voce dei Cinqueventi, indie rock band con cui ha pubblicato due album,  ha realizzato due EP in studio da solista. “Poveri i nostri guai” è il primo EP di sei brani uscito nel 2011 mentre “Radiophonia”, altro EP di quattro brani, è datato 2016. Da quest’ultimo sono stati estratti i singoli e video “Sto bene”, “Fantastico” e “Irresistibile”. Incessante la sua attività live con la cover band dei Foo Fighters This Is The Foo, che coinvolge nella realizzazione del suo primo album ufficiale “Musica Buona” (Vrec, 2021) prodotto da Max Zanotti.

This Is The Foo sono una cover band dei Foo Fighters fondata da FrancescoFelzFalzone(basso e cori)  e composta da Dave Bolo (voce e chitarra), Luca Cola (chitarra), Nicola “Nick Shoe” Scarpaleggia (chitarra), Fabio Daino (che si alterna con Toti Incardona e Paolo Bertolini) alla batteria.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *