DAVIDE VIVIANI – Salomon David

Salomon David è un pezzo che racconta di un incontro, quello di Davide Viviani, cantautore bresciano sulle scene dai primi anni 10, e l’artista di strada  Salomon, incontrato ad Avignone durante un’esperienza di Viviani come busker itinerante tra la Francia e la Spagna.

Quarta canzone presente nell’album “L’oreficeria”, si fa largo all’interno del disco indagando la solitudine del personaggio, il confronto tra la libertà cercata in strada e il benessere quotidiano. A metà tra la realtà e il sogno, tra il confronto lucido e cinico e la consapevolezza dell’essere soli, il video di Salomon David è ambientato in un luna park, luogo del divertimento fine a se stesso, in cui il cantautore diventa cantastorie e si lascia trasportare da ricordi fluttuanti e ottovolanti sognanti.

L’Oreficeria” è il titolo del  disco del cantautore bresciano Davide Viviani,  uscito a novembre 20017 con la produzione di Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Vinicio Capossela) e la collaborazione di Marco Parente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.