DEI PERFETTI SCONOSCIUTI – L’amore morde

Il Video: Tra atmosfere di rarefatta surrealità e giochi di figure e luci, il video rappresenta la proiezione di una fiaba in un teatrino delle ombre.

Una navicella spaziale lascia cadere un seme.
Alcuni personaggi se ne prendono cura, ma il piccolo seme cresce come un ramo secco e si trasforma in una creatura malvagia, inquietante e distruttiva.

Solo l’intervento di un mago riuscirà a contenerla, rivelando che la natura impetuosa di quell’essere nient’altro è che la forza dell’amore: una furia fuori controllo in grado di ferire e mordere come nessun altro sentimento umano.

Il mago ricorda alla creatura la sua vera natura: la capacità di trasformarsi.
E così Amore prende forma e colore, si libera ed espande a dismisura, travolgendo tutto e tutti con il suo calore.

Con il video de L’Amore Morde, Dei Perfetti Sconosciuti mettono in scena una rappresentazione a tratti onirica e fanciullesca, per celebrare il più primordiale e istintivo dei sentimenti

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 13/03/2022

    […] uscito su Radiocoop un bell’articolo sul video de L’Amore Morde, nuovo singolo di Dei Perfetti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *