TANIKA CHARLES – Different morning feat. DijahSB

Tanika Charles annuncia “Different Morning”, il primo singolo tratto dal nuovo album “Papillon de Nuit: The Night Butterfly” featuring DijahSB, rapper emergente di Toronto. Guarda il video ufficiale.

“Different Morning” è il primo singolo tratto da “Papillon de Nuit: The Night Butterfly”, il nuovo album della stella del soul canadese Tanika Charles, già nominata due volte ai prestigiosi JUNO awards. Il singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali insieme al video ufficiale. Il nuovo album “Papillon de Nuit: The Night Butterfly” uscirà invece il prossimo 8 aprile per Record Kicks su CD, LP e in digitale.

“Different Morning” è una collaborazione tra Tanika e DijahSB, rapper emergente di Toronto il cui ultimo lavoro “Head Above the Waters” è stato album dell’anno 2021 di Exclaim Magazine ed è stato nominato ai JUNO Awards.

Dopo il successo di “Soul Run” (2017) e “The Gumption” (2019), Tanika aveva trovato un giusto ritmo nel pubblicare album e portarli sui palchi in giro per il mondo. Quando le cose sono cambiate e i piani per il tour di “The Gumption” sono andati a monte, la scelta più “sana” è stata quella di mettersi al lavoro su un nuovo progetto.

“Ho passato un periodo buio. La mia energia era stagnante e l’unica costante era questa perenne incertezza. Ero passata dal sentirmi come se fossi ovunque all’essere fissa in un posto solo. Dal vedere così tanti volti nuovi, a solo il mio, allo specchio, da affrontare ogni giorno. Tornare a lavorare sulla musica mi ha permesso di esplorare questi sentimenti nel formato che conosco meglio. E volevo assicurarmi che quando saremmo stati pronti per ripartire, sarei stata pronta anch’io con qualcosa di nuovo per il mio pubblico”.

L’album presenta anche due featuring: quello con l’artista multidisciplinare Khari McClelland e quello con DijahSB, rapper emergente di Toronto.

“Penso che questo album sia il ​​mio miglior lavoro fino ad oggi. Eppure, rappresenta anche il mio venire a patti con chi sono come artista. Per la prima volta penso di aver effettivamente accettato la mia voce. Riesco ad andare oltre le imperfezioni e mi sono resa conto che non è niente male. Ho ancora i miei dubbi e i miei momenti bui, ma un po’ meno di prima”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.