DELMO – Che spreco!

“Che spreco!” è il nuovo singolo del cantante milanese Delmo.
Un brano scritto per dare voce a tutte quelle coppie che dopo aver visto la fine della storia diventano due sconosciuti, riuscendo a camuffarsi così tra gli sguardi della gente comune, come sottolineato nel testo: “…e se per caso poi ti incontro per strada non saluti, ma che spreco!”.
La canzone non prende però una piega dall’umore triste e dal canone delle tonalità minori: il ritmo è cadenzato dalla grancassa della batteria e le chitarre acustiche fanno battere il piede a ritmo di blues per poi sprigionarsi negli ultimi ritornelli in un vortice di cori, riff di chitarra e tastiere, accompagnando l’ascoltatore lungo tutto il viaggio della canzone.
“Che Spreco! è esattamente quello di cui volevo scrivere e cantare da tanto tempo: la canzone giusta al momento giusto, un inno alla vita e un incoraggiamento ad andare avanti. Ascoltare per credere!” afferma Delmo.
“Che Spreco!” è stata scritta ed arrangiata da Delmo.
Di vitale importanza anche il lavoro del produttore artistico Alex Gregorini, titolare dello studio di registrazione Wild Street Records, dove Delmo incide la sua musica.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Andrea Del Moro ha detto:

    Carissimo Antonio Bacciocchi, sono molto felice di far parte di Radio Coop. Non posso che ringraziarla per il suo articolo, spero le sia piaciuta la mia canzone ed il mio progetto musicale! La saluto tanto, Andrea Delmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.