DESIRE CAPALDO – Solamente Amore

Autori del Brano e del Video: Desire Capaldo, Angelo Di Napoli
Etichetta Ed Edizioni: 2019 Giove, Parigi
Isrc Code Audio: CH6541954935
Tratto dal Nuovo Album SOLAMENTE AMORE

 

Dopo due anni di lavoro a fianco del produttore francese di origini italiane Angelo Di Napoli il nuovo disco di Desire SOLAMENTE AMORE è stato pubblicato il 4 Settembre 2019 in tutti gli store digitali.
Il CD fisico sarà distribuito da Gennaio 2020 in Italia, Francia e Germania.

 

Da Ennio Morricone alla Pop Opera: il nuovo disco contiene una raccolta delle più belle colonne sonore arrangiate per voce ed orchestra e due inediti scritti da Desire tra cui il singolo Solamente Amore.

 

Il soprano Desire Capaldo nasce a Velletri (RM);
Diplomata in canto classico al Conservatorio O. Respighi di Latina.
Molte partecipazioni televisive: Festival Di Castrocaro, I Raccomandati In Duetto con Albano Carrisi, L’anno Che Verrà, Domenica In, Premio Lucchetta, Premio Agnes, Una Voce Per Padre Pio, Ciao Darwin, I Fatti Vostri.
Nel 2008 entra a far parte del gruppo DIV4S Italian Sopranos prendendo parte ad un world tour di concerti affianco al tenore Andrea Bocelli.
Nel 2011 con il brano Your Love di Morricone ottiene oltre 20 milioni di visualizzazioni sul web e riscuote grande successo in Germania, Austria e Svizzera; incide i singoli Memory e Somewhere con Sony Music.
Nel 2016 viene selezionata dalla prestigiosa Fondazione Pavarotti e diventa la voce protagonista di Belcanto – Luciano Pavarotti Heritage un’opera-musical come tributo a Luciano Pavarotti.
Dal 2017 firma il suo nuovo contratto discografico in Francia incidendo il singolo Se – Nuovo Cinema Paradiso e inizia a lavorare per il nuovo disco.
Nel 2017 il suo brano inedito Ci si innamora scritto da Pierpaolo Guerrini, diventa la colonna sonora del film Incontriamoci e presentato al Festival Cinema di Roma.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *