DINOSAURO feat. Cane sulla Luna – Vivi

Studio Session di “VIVI”, il nuovo singolo di Dinosauro feat. Cane sulla Luna: 5 minuti di profonda e autentica condivisione, al di là delle distanze e dei distanziamenti.
“VIVI” è un brano pop, contaminato dall’elettronica e fondato sull’amicizia. Un racconto sul valore della condivisione e sulla complicità che ci permette di essere più grandi delle nostre sovrastrutture.
L’amicizia è un piccolo miracolo, che anche questo video vuole testimoniare: costruisce un ambiente all’interno del quale possiamo muoverci, perderci e perfino realizzarci. A contatto con gli elementi di un rapporto autentico, anche la sensibilità diventa pietra fondante. Tutto acquista senso e trova la sua naturale espressione.“Vivi” chiude il primo ciclo di release del progetto Dinosauro. Un racconto, fatto di 5 capitoli, che ripercorre la storia di un’evoluzione intellettuale ed emotiva, tesa ad acquisire consapevolezza e spogliarci di tutto quello che potrebbe apparire superfluo, tranne il senso del pudore.

DINOSAURO PARLA DI “VIVI”
“”Vivi” è prima di tutto un featuring, una canzone che prende forma dall’armonia di due compagni d’avventura che hanno condiviso tanto e hanno voglia di continuare a farlo. La canzone parla di quello che vedono i nostri occhi attraverso la grandezza dei nostri cuori e l’inquietudine delle nostre anime, il ritornello è la nemesi che riporta tutto in un sacro equilibrio. Sentirsi reciprocamente vivi è l’atto d’amore più nobile tra le persone.

CREDITI
Testo e musica: Dinosauro e Cane Sulla Luna
Produzione artistica: Dinosauro, Cane Sulla Luna, Marco Testa
Mix e Master: Marco Testa
Cover: Lorenzo Lanni

DINOSAURO | BIOGRAFIA
Dinosauro custodisce la fragilità di una penna troppo irrequieta per la carta, ma che trova pace nella musica. Nasce dall’esigenza di trovare un antidoto all’estinzione intellettuale ed emotiva in corso.

Il progetto discografico debutta a maggio 2020 e prevede fin da subito la realizzazione di un racconto articolato in 5 capitoli, quindi 5 singoli concepiti con producer di volta in volta diversi, uniti dalla penna e dalla voce di Dinosauro:
Magma prod. Maso;
America prod. Unison Apollo,
Casa prod. Marco Testa;
Peccato prod. Le Larve;
Vivi feat. Cane Sulla Luna prod. Il Branco.

La stessa penna, in altre forme, con altre vesti:
2015 – Il Branco – Il Branco (EP)
2017 – Il Branco – Non fate caso al sorriso (LP)
2019 – Flora – Si vedono i fiori (EP)
2020 – Musicaeroplano – Le Larve (Singolo – Finale Sanremo Giovani)
2020 – Certi Amori Esistono – Cristina Radeglia (Singolo – Finale Cantagiro)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.