EL BLANCO – L’ultima volta

L’ULTIMA VOLTA

Il nuovo singolo di El Blanco

“Crederci ogni volta come se fosse l’ultima!”

“L’ultima volta” è il nuovo singolo di El Blanco, già disponibile dal 23 marzo su tutte le piattaforme di streaming e download online.

Con questa canzone l’artista vuole comunicare di credere nei rapporti interpersonali di qualunque essi siano, con sguardo rivolto alle relazioni d’amore. Il significato viene enfatizzato attraverso giochi di parole, credendoci ogni volta come se fosse l’ultima per vivere a pieno il momento senza farsi condizionare da paranoie inutili che spesso portano alla fine delle relazioni.

“L’ultima volta” è accompagnata dal videoclip ufficiale – ideato da El Blanco e diretto da Marco Ritelli – che racconta la storia di due ragazzi innamorati che litigano per incomprensioni ed inutili gelosie ma nonostante ciò si ritrovano, chiariscono e prevale l’amore. Di pari passo con la canzone, anche nel video il messaggio è un chiaro invito a non mollare mai in amore, a crederci e chiarire le incomprensioni per far prevalere il buon senso e l’amore che porta a costruire e non a distruggere.

“L’ultima volta” è scritta da Alessandro Bianco, composta da Lorenzo Cappadone e prodotta da Marcello Sutera e Lorenzo Cappadone per Collettivo Funk ed è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online, con videoclip ufficiale su YouTube.

CREDITS

Titolo: L’ultima volta
Autore: Alessandro Bianco
Compositore: Lorenzo Cappadone
Prodotto da Marcello Sutera e Lorenzo Cappadone per Collettivo Funk
Label: Collettivo Funk
In collaborazione con Clockbeats
Distribuzione: Artist First
Ufficio stampa a cura di Luca Sammartino per 0371 Music Press

Credits Videoclip:
Ideazione e regia: El Blanco
Direzione video ed editing: Marco Ritelli
Model: Veronica Corrente
MUA and hair stylist: Roberta De Pasquale
Fotografia di scena: Titta Manigrasso, Saverio Sandi
Si ringraziano inoltre per la collaborazione e partecipazione :
Residence Bluebay restaurant Resort https://instagram.com/bluebayresidence
Pandora Bar Pasticceria https://instagram.com/pandora_bar_pasticceria

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *