BIPUNTATO – A largo

Il video di A LARGO, ultimo singolo di BIPUNTATO uscito per V4V Records/The Orchard. La cantautrice ci mostra così il secondo capitolo del nuovo album in studio, anticipato anche da Via Sicilia feat Mésa, e che sarà presentato live a Largo Venue a Roma il 21 aprile.

A LARGO è una ballad house, scritta poco dopo la quarantena: un dialogo con sé stessi, un mantra per perdonare e perdonarsi e per superare la fatica che il mondo richiede e i propri limiti. In un contesto surreale, il brano ci spinge nella solita festa abbracciando una serenità interiore e lasciando le proprie ansie in mare aperto.

La produzione è affidata anche per questo nuovo lavoro a Valerio Ebert, capace di far emergere la scrittura intrisa di pop malinconico della giovane artista romana.

CREDITI
Prodotto e scritto da Valerio Ebert e Beatrice Chiara Funari
Parole di Beatrice Chiara Funari
Voci registrate al Merlo Studio da Nicola D’Amati
Mixato e masterizzato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Edizioni Sounzone
Artwork di Produzioni Atlante
Foto di Beatrice Chima

Video
Regia e montaggio: Beatrice Chima
Stylist: Mariella
Make-up: Silvia Magliocco
Capelli a cura di Dayane Giuliani
Un ringraziamento speciale a studio 144 e a Simone Moretti

BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood R&B, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *