ELEONORA MAZZOTTI – Best fake smile

Dopo una serie di impegni internazionali (prima lo spettacolo “In A Better World” a Parigi e poi la première al Festival di Cannes del docu-film “Tra le onde, nel cielo” – entrambi diretti da Francesco Zarzana) Eleonora Mazzotti è tornata in studio di registrazione per realizzare la cover di “Best Fake Smile”, successo del giovane cantautore inglese James Bay.
Sentire questa canzone cantata da una voce femminile regala altre sfumature ed emozioni, che l’ascoltatore non potrà fare a meno di cogliere.
“È un brano rockeggiante e ritmato, perfetto come colonna sonora per questa estate, anche in chiave acustica” – dice Eleonora – “L’estate è il periodo dell’anno che preferisco di più in assoluto. È il momento ideale per dedicarsi alle proprie passioni, meglio se in vacanza e lontani dalla vita quotidiana. Non per scappare, ma per rigenerare mente e corpo e ripartire ‘depurati’ con nuovi progetti e nuove avventure. E forse, proprio attraverso queste parole e queste note, qualcuno sceglierà di dare un cambio di rotta netto alla propria vita: non è mai troppo tardi per scegliere di essere chi si è veramente!”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.