ELLY – Stringimi

“Stringimi” è un brano che parla del pensiero di un amore vissuto durante l’estate con la persona che ti piace, passare bei momenti insieme a lui e sperare che si avverino veramente. Il testo e la musica sono stati scritti da Elly. Si tratta di una ballata mossa ma cantautorale e dal testo molto intimista e personale con note che si possono definire senza dubbio rock, per quanto in una veste sempre *pop-ular*.

Spiega l’artista a proposito del brano: Questo brano l’ho iniziato a scrivere quando mi sono presa una cotta per un ragazzo che non conoscevo, un amore impossibile. Visto che era estate, ho fantasticato su  come sarebbe stata insieme a lui, i momenti che avremmo passato insieme e tanto altro, solo che ovviamente era solo e sarà sempre un pensiero creato nella mia testa. Prima di registrare la canzone ho deciso di cambiare il testo perché non lo sentivo mio, l’ho voluto reinterpretare e ho cambiato il titolo da la ‘Città dell’amore’ a ‘Stringimi’. Con questo cambiamento sento che la canzone rappresenti di più il mio momento vissuto.”

Il videoclip di “Stringimi”, realizzato da PMS Mendrisio, è molto semplice e rispetta il modo di essere dell’artista raccontando la sua passione per la musica e la felicità mentre canta.

Biografia

Elly è una ragazza di 18 anni  un po’ timida, ma con una grande autostima, sognatrice, aperta a nuove esperienze ed avventurosa. Canta fin da quando era bambina e suona il pianoforte. Le piace scrivere mentre è in giro, usa molto la sua creatività per comporre delle canzoni che possano appartenere a tutti. 

Frequenta il terzo anno alla scuola per sportivi d’élite di Tenero e la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.