ENDRIGO – Sobrio

Sobrio” è il secondo singolo estratto da “Ossa rotte, occhi rossi”, il nuovo album degli Endrigo.

Regia: Stefano Resciniti
Fotografia: Stefano Resciniti, Marco Alliegro

“Sobrio” è una canzone sul tentare, più che sul riuscire.
Cadere e provare a rialzarsi.

Il video è stato ideato e girato da Stefano Resciniti, già al lavoro con la band per il videoclip di “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”, e racconta un indefinito senso di nostalgia legato all’immaginario adolescenziale. Così sullo sfondo di un falò e di un laghetto artificiale scorrono “affreschi” che disegnano quella fase della vita così fugace e complicata, dove tutto è amplificato come mai prima e come mai dopo. Non un video strettamente legato al significato della canzone ma un completamento dello stesso.
Suggestioni da interpretare senza didascalie o libretto d’istruzioni.

“Volevamo provare a raccontarvi delle feste che non dimenticheremo mai, di quelle che non riusciamo proprio a ricordarci, di quelle a cui non siamo mai stati e di come ce le siamo sempre immaginate. Ci siamo riusciti grazie al lavoro e le idee di Stefano, Marco e tantissimi amici che sono venuti a bruciare un po’ di tempo insieme per il gusto di farlo e a scoprire con noi come si fa a tenere acceso un fuoco per tutta la notte. Ci auguriamo che vi ricordi qualcosa, qualsiasi cosa.” – Endrigo

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.