ENTEN HITTI – Lo sguardo dei girasoli

Lo “SGUARDO DEI GIRASOLI” è il nuovo singolo degli ENTEN HITTI.

Estratto da “LA SOLITUDINE DEL SOLE”, lo “SGUARDO DEI GIRASOLI” è un brano ispirato alle origini del mondo: soffi di ocarine a richiamare venti solari, un balafon, un canto solitario e poche note di duduk sono i suoni che scandiscono per gli ENTEN HITTI la poesia dei primordi.

 Un brano ancestrale, pensato per ascoltatori solitari, per anime trafitte da un raggio di sole, mentre il loro sguardo si volge a scrutare un orizzonte senza tempo.

 ENTEN HITTI è un gruppo aperto fondato da PIERANGELO PANDISCIA e GINO APE. Dal 1995 lavorano sulla sperimentazione sonora e la dimensione rituale della performance.

 Suoni naturali, suggestioni etniche e rituali, ma anche un moderato uso dell’elettronica e, in parallelo, un certo gusto per la forma canzone sono alla base delle musiche e delle performance create.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *