STATUTO – Zighidà 25

Gli Statuto proseguono la loro carriera, come sempre inarrestabili. E’ la volta di un doppio album, con 36 brani, ristampa del classico che li portò al successo nel 1992. Il venticinquennale lo festeggiano con 18 brani rimasterizzati e 18 registrati live durante un concerto nel settembre del 1992. In più una nuova versione del singolo “Qui non c’è il mare” con ospite Caparezza. Il loro contagioso ska, intervallato da brani che attingono da soul, northern soul, mod sound, rhythm and blues, rimane fresco, attuale e pieno di energia come se 25 anni non fossero mai passati.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.