ERROR 404 – Pathetic

“Pathetic”, il nuovo video degli Error 404 e secondo estratto da “Future not found”, atteso album di debutto del gruppo punk rock lombardo. Il brano, in rotazione radio dal 22 maggio scorso, è una riflessione sulla perdita di una persona cara.

<<“Pathetic” è un brano dal valore sentimentale inestimabile. – Racconta la band – Quando perdi una persona che ami e ti rendi conto di non aver sfruttato appieno il tempo insieme, per dimostrare i propri sentimenti, è difficile trovare pace. A volte ci si rende conto troppo tardi che basterebbero due minuti per poter dare il mondo.>>

“Pathetic”, composto e scritto dagli Error 404, è stato registrato presso i Diana Studio Records (Sulbiate Olona – Varese), mixato e masterizzato da Davide Colombo. Il video è stato diretto da Mr. A Productions.

 

Gli Error 404 sono: Mirko (voce e chitarra), Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio (basso).

BIO

Gli Error 404 nascono nell’estate del 2013, formati da Riccardo (voce e chitarra), Mauro (batteria) e Carlo (basso). Dopo poche settimane, Mauro lascia la formazione, il suo posto alla batteria viene preso da Andrea e subentra anche Davide alla chitarra ritmica. Con questa formazione, la band inizia a comporre musica propria e a suonare dal vivo. Nasce quindi il bisogno di incidere il primo disco, che verrà registrato da Frank Kopo, ex bassista di Pino Scotto. Il lavoro non rispecchia a pieno lo spirito e lo stile del gruppo, che decide di non pubblicarlo. Nel frattempo, Andrea decide di lasciare la band. Il progetto si ferma fino all’inverno del 2015, quando i ragazzi incontrano Luca “Scotch”, già chitarrista e voce dei Parallelo 233, che decide di unirsi agli Error 404 come nuovo batterista. Non è l’unico cambiamento: Mirko “Firkolz” subentra alla voce, lasciando a Riccardo il ruolo di chitarrista, e Carlo se ne va, sostituito al basso da Fabio “La mela”. Con questa nuova formazione, composta da  Mirko (voce e chitarra), Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio (basso) gli Error 404 pubblicano nel marzo 2018 il singolo “Can you feel me?” seguito, nel maggio 2018, da “Pathetic”. I brani anticipano il disco di debutto “Furure not found”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.