EVA MORA – Cosa Sei

“Cosa sei”,  il singolo d’esordio della band siciliana.

 “Un rapporto di dipendenza tra due persone nel quale uno chiede all’altro di aspettare qualcosa che mai si verificherà”

 Oggi esce il videoclip di “Cosa sei”(ascolta qui) , il singolo d’esordio della giovane band Eva Mora, primo di una serie di singoli che anticiperanno il disco.

Il videoclip di “Cosa seiracchiude la frizzante energia degli Eva Mora con un mood colorato e d’impatto. Girato all’interno dello storico ex cinema di Ciminna e negli studi di registrazione dell’etichetta discografica Mind: “il video strizza un po’ l’occhio a quelli più famosi dei Paramore che – dice la band – sono la nostra reference visiva più evidente. Il videoclip vuole comunicare spensieratezza e con i suoi tanti colori si pone l’obiettivo di avere un forte effetto visivo”.

 “Cosa seidescrive un rapporto di dipendenza tra due persone nel quale uno chiede all’altro di aspettare qualcosa che mai si verificherà: “In maniera quasi ironica la voce narrante si sente in una crisi mondiale o in un girone infernale, – raccontano – in un loop da cui non riesce a tirarsi fuori nel quale il tempo è l’unica variabile che la spinge a cercarne un’uscita, ciò che le rimane è chiedere all’altro chi è”.

 

La regia è di Eva Mora, mentre la produzione è di MIND. Al videoclip hanno collaborato Deborah Lo Cascio (produzione esecutiva), Sandy Scimeca (aiuto operatore), Vincenzo Guerrieri (editing ed effetti visivi). Inoltre si ringrazia per la collaborazione l’Ass. Auser.

Gli autori e i compositori del brano sono Raffaella Poma, Santi Orlando e Gregorio Piscitello. Al singolo hanno collaborato Ciccio Leo (mix), Riccardo Piparo e Roberto Romano (master).

 

Eva Mora è un trio musicale nato nel 2021 e composto da Raffaella Poma (voce e basso), Gregorio Piscitello (chitarra e altri strumenti) e Santi Orlando (batteria e electr. drums). Il 2015 è l’anno in cui i tre membri hanno cominciato a lavorare insieme a diversi progetti musicali fino ad arrivare alla formazione attuale che si pone l’obiettivo di evolvere dal punto di vista artistico e di rilasciare la propria musica. Il trio lo scorso ha deciso di finanziare la produzione dei loro singoli tramite uno Street Tour in giro per la Sicilia (Taormina, Favignana, Catania, Palermo e altre).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.