EXTRALISCIO – Cha Cha Cha D’amor

Extraliscio non è solo musica, concerti e ballo ma è un attitudine.
Un’attitudine d’altri tempi ma proiettata nel futuro: il punk da balera.

Extraliscio è un vero e proprio format del divertimento.

EXTRALISCIO, nato dall’incontro di Mirco Mariani (Saluti da Saturno) e Moreno il Biondo, fa sue le musiche della tradizione modellandole con arrangiamenti contemporanei e sperimentali. Il tutto nobilitato dalla voce di Mauro Ferrara, la più grande rock star della Romagna.

EXTRALISCIO che vedrà la sua pubblicazione il 27 novembre per Garrincha dischi in collaborazione con la Casadei Sonora ha già scaldato i motori in una warm up live di due incredibili concerti organizzati da BPM concerti:

il 12 settembre a Rimini nell’elegante cornice de il Grand Hotel, già scenografia del grande Fellini, ed il 19 settembre a Bologna presso il centro sociale TPO, dove oltre 1000 giovani hanno ballato, cantato e assorbito un’energia inedita capace di lasciare il pubblico drogato di gioia.

Qualcuno si è sbilanciato paragonando Mauro Ferrara, Moreno Il Biondo e Mirco Mariani agli eroi della Marvel, come fossero i protagonisti di un nuovo fumetto ambientato tra Rimini e Riccione. Tre supereroi capaci di uccidere i cattivi pensieri della vita moderna.

Perché EXTRALISCIO non è solo musica, concerti e ballo ma è un attitudine.

Un’attitudine d’altri tempi ma proiettata nel futuro: il punk da balera!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.