FALCAO – Guanti

Guanti è il singolo d’esordio dell’artista romano Falcao, all’esordio con l’etichetta Beat Up.
“Guanti” è il nuovo singolo di Falcao, nuovo volto della scena indipendente all’esordio con l’etichetta Beat Up.
Il brano, scritto da Falcao – Paolo Roberto Contini all’anagrafe – e Stefano Russo è un grido di speranza. Con lo scorrere del testo, si può sentire nelle parole della canzone come un’anima scalfita dal dolore, stanca e disillusa, possa trovare ancora la forza ed il coraggio di reagire.
Nella canzone, arrangiata, registrata e mixata da Stefano Russo con master di Luca Fareri e vocal coaching a cura di Arianna Manias, non parla solo di dimenticare il passato: parla di accettarlo e di accettare che la vita è un turbinio di emozioni e qualche volta devi lasciarti andare per ritrovare chi sei.
“Guanti è un sogno che si avvera, la mia spada ed il mio scudo, quindi lasciatemi dormire ancora un po’” afferma Falcao.
Guanti è disponibile a partire dal 30 ottobre in streaming e download sulle principali piattaforme online e dal 6 novembre con videoclip ufficiale sul canale YouTube dell’etichetta Beat Up.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.