TENEDLE – The Gift

Sussurround e Tenedle sono lieti di annunciare il primo singolo dal nuovo album Demetra in uscita nei prossimi mesi.
The Gift è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 30 settembre 2022. “L’amore dovrebbe essere il centro di tutte le nostre scelte, libere e felici. Abbiamo scelto questo brano per aprire un nuovo “libro”, un concept di suoni, poesia, di immagini e visioni.” Un approdo nuovo e maturo per Tenedle e questa canzone in particolare contiene un messaggio importante: l’amore dovrebbe essere il centro di tutte le nostre scelte, libere e felici. Una canzone pop e cantabile, ma di un pop ricercato e per niente frivolo.
Il Visual di The Gift è stato creato da Tenedle.
Una tessera importante di un grande mosaico.

TENEDLE è un Cantautore, Produttore, Performer e Sound Designer nato a Firenze. Vive in Olanda.
Negli anni ha esplorato e sperimentato svariate discipline artistiche, oltre la musica, altro campo sono le arti visive.
Compone colonne sonore e musiche di scena per teatro, la danza e per immagini in genere.
La produzione di Tenedle è diventata nel tempo riconoscibile e ben accolta dalla critica internazionale:
“Artista non etichettabile eclettico ma con uno stile personale e riconoscibile”, e ancora – “La sua “Canzone d’autore contemporanea”, le atmosfere ricercate e oniriche di suono, testi e melodie, hanno portato la stampa a descrivere i suoi brani come “piccoli film”.  Dalle esperienze teatrali nascono anche le sue performance multimediali, i concerti dal vivo fanno ampio uso di immagini.
 Tenedle ha presentato negli anni le sue performance in Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania e Regno Unito.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.