FLWR – Arancione (feat. Siboh)

TooMuchFresco presenta Arancione, terzo singolo del giovane artista romano FLWR, che anticipa il lavoro d’esordio in uscita nei prossimi mesi completamente incentrato sui colori.
Dopo Bianco e Nero, Arancione suona come una traccia molto più spensierata. C’è un sacco di energia positiva dentro, mischiata con un pizzico di nostalgia per il passato. Al microfono c’è anche Siboh, amico di una vita di FLWR e suo compagno di musica dai tempi del liceo. Insieme a lui, FLWR racconta, su una strumentale morbidissima, dell’amore per Roma e dei ricordi degli anni adolescenziali.

Il video consolida la collaborazione con FEXS: è un viaggio estetico dentro alcuni scorci di Roma: al Colosseo, Trinità dei Monti e altri luoghi iconici si aggiunge Quarto Miglio, il quartiere dove FLWR e Saverio sono cresciuti, che viene citato anche nel ritornello della canzone. Il tutto tra riprese sopra un duetto Alfa Romeo e passaggi di Super Santos.

CREDITS BRANO
Parole di Alessandro Cuomo (FLWR) e Saverio Grasselli (Siboh)
Musica di Alessandro Cuomo (FLWR)
Registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Cuomo (FLWR)

CREDITS VIDEO
Sceneggiatura, regia e montaggio: FEXS

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.