TYPO CLAN – Suck my oh

“SUCK MY OH”, prodotto da BRUNO BELISSIMO e TYPO CLAN, è un dialogo con la nostra parte più ansiosa e descrive quel momento in cui questa prende il sopravvento: perdiamo il controllo del corpo, il caldo diventa insopportabile e, messi con le spalle al muro, l’unico modo per affrontarla è cantarle in faccia “Suck my oh”! A fare da contrasto al tema c’è la musica: sexy nelle strofe, corale e liberatoria nei ritornelli.

Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi). Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come GorillazJungle.

Ascolta Typo Clan su Spotify:

Bio:

Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Sin dall’inizio della loro collaborazione, il duo si focalizza su una produzione musicale che da spazio a rap, hip hop, funky, neo soul, world music. Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream”, pubblicato il 5 gennaio 2018.

“Un suono pieno, interessante, corposo, nato dalla voglia di sperimentare con qualcosa di non esattamente chiaro in termini di genere, e proprio per questo, ripeto, interessante” – Rockol

Sono stati in grado di creare un amalgama (una crema, appunto) originale”Rockit

Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane.

Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano Produzioni e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti e Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:

Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”.

Credits_BRANO:

Musica e testo di Typo Clan.

Prodotto da Bruno Belissimo e Typo Clan con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Masterizzato da Skyline Tonfabrik / Dusseldorf

Credits_VIDEO:

Regia Marco Jeannin.

Aiuto regia Luca Frialdi.

Dop Marco Jeannin.

Scenografia e costumi Francesco Dioni.

Produzione Marco Jeannin, Luca Frialdi e Typo Clan.

Con: Alice Papa, Giorgia Begni, Sara Assoni e Ernest Kwesi Acquah.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.