OVERLAPS – Hang on you

OVERLAPS sono una band rock alternative di Pordenone/Treviso.

L’inusuale nome del gruppo (“Sovrapposizioni”) simboleggia l’interessante ed energetica miscela dei quattro caratteri profondamente diversi ma complementari, dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un suono rock raffinato, potente e di presa, che sa essere allo stesso tempo al passo coi tempi e legato alla tradizione.

I tre nuovissimi brani “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday”, prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere…), mostrano l’enorme potenziale della band e rappresentano il primo passo verso la realizzazione del loro album di debutto, che verrà pubblicato entro il 2017.

Il primo singolo “On Monday”, estratto dall’Ep, è in rotazione su Virgin Radio Italy in première su Virgin Radio New Generation, Rockerilla di Milano e altre radio locali italiane e estere (Radio London One, Radio Equinoxe in Belgio, Radio New York bangla station).

A giugno 2016 suonano da supporto alla band canadese Courage my Love (Warner Canada).

Il singolo è stato presentato a settembre 2016 durante la manifestazione Barcolana di Trieste sul Red Bull Tour bus in apertura a Joan Thiele.

L’ep è stato presentato anche in una session acustica al Tattoo Expo International Convention 2016 a Trieste in collaborazione con Andrea Rock di Virgin Radio.

A giugno e settembre 2016 suonano per due mini tour nei club in Repubblica Ceca e Austria.

La band è stata selezionata per il Bloodstock festival 2017 di Manchester (Uk).

Il 30 agosto suonano live all’Home Festival 2017 a Treviso sul palco Jack Daniels, headliners del Festival Liam Gallagher, Max Gazze’, The Libertines, The Charlatans, Levante, London Grammar, e tanti altri.

Il 2018 vede la band impegnata in live in giro per l’Europa e alla pubblicazione del suo primo CD, uscito il 13 Settembre.

Al momento la band è da poco rientrata dal tour in Europa come supporto a The Rasmus. (che ha toccato 14 Stati, per 26 show) e pronta per il prossimo tour in partenza ad Aprile e che toccherà Austria, Repubblica Ceca, Germania, Gran Bretagna)

Gli OVERLAPS sono:

Gloria Piccinin: voce

Matteo Ciciliot: batteria

Stefano Galioto: basso

Marco Marinato: chitarre

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.