UNA GIORNATA INFAUSTA – Il televideo

“Il televideo”, il nuovo singolo della band abruzzese UNA GIORNATA INFAUSTA.

Il brano è una delle tracce contenute nel disco d’esordio della band “Incubi senza horror”, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019.

Il televideoè un brano che ironizza sul “bombardamento” di informazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno dai mass media, contro la semplicità essenziale del vecchio televideo. Un ritorno all’essenza, a quando l’informazione, diversamente da oggi, era “la sintesi perfetta”, libera dal voler intrattenere a tutti i costi.

I protagonisti del video, ideato da Davide Di Domenico e realizzato da Marco Cantatore, ballano in maniera diversa e personale, improvvisando i passi e i movimenti sui vari tempi della canzone.

Il brano, con la sua energia rock e la sua ironia, vuole condurci con ebbrezza fuori dalle nostre stanze e mostrarci un segreto che ognuno di noi conosce: il senso del divertimento parte da dentro di noi, si ispira al nostro mondo fantastico, partendo dall’essenza.

Il forte desiderio di sperimentare della formazione abruzzese si traduce in testi ricercati e scelte poco convenzionali che trovano la loro espressione in un sound a metà tra post rock, prog e alternative rock.

Una giornata infausta sono: Andrea Roddi (voce e chitarra), Marco Cantatore (basso e cori), Davide Di Domenico (chitarra e cori), Bruno Contin (tastiera) e Stefano Campanozzi (batteria)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.