FRANCESCO COSTANTINI E IL PONTE DELLA PIETRA – Take me home (Londra)

“TAKE ME HOME (LONDRA)” è il primo singolo del nuovo progetto FRANCESCO COSTANTINI E IL PONTE DELLA PIETRA. Il brano racchiude l’amore spassionato per la capitale inglese, le tracce che ogni viaggio lascia dentro ognuno di noi ed un sound da band italiane del periodo della “british invasion” degli anni ’60.

In attesa dell’album che uscirà in autunno, FRANCESCO COSTANTINI E IL PONTE DELLA PIETRA ci regalano un assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà il disco: un cantautorato dal sapore rock, mai banale e senza i classici cliché del genere, l’incontro tra diversi generi e la costante ricerca di testi profondi e suoni altrettanto importanti.

A breve partirà la campagna di crowdfunding per la realizzazione dell’album attraverso la piattaforma “Produzioni dal basso”, che permetterà a tutti di partecipare alla produzione del disco attraverso il suo acquisto in pre-order assieme ad altre “ricompense”.

Ad accompagnare l’uscita digitale del singolo, il videoclip girato a Londra dal videomaker e producer inglese Minus Tone.

CREDITS:
Testo: Ovelio Di Gregorio
Musica: Francesco Costantini e Il Ponte della Pietra (Francesco Costantini: Voce e Chitarre, Ovelio Di Gregorio: Chitarre e Cori, Pierluca Michetti: Batteria, Giampaolo Costantini: Basso)
Registrato presso l’Ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme (PE) da Andrea Di Giambattista
Mix: Andrea Di Giambattista
Master: Andrea De Bernardi (Eleven Mastering)
Cover: Ovelio Di Gregorio

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.