FRANCESCO GILIOLI – Apprendista

Francesco Gilioli pubblica il suo nuovo singolo “Apprendista” con Sorry Mom!
Una scrittura che viene dal passato del cantautore emiliano, trascorsi che lo hanno formato e lo hanno portato ad essere il Francesco Gilioli di oggi.
Dal suo punto di vista, tutti siamo apprendisti della vita: abbiamo sempre da imparare dalle nostre esperienze, da ciò che ci circonda e da ciò che viviamo.
Si può infatti imparare da un amore, dalle delusioni e da tanti piccoli momenti di felicità.
Il videoclip ufficiale che accompagna il brano è stato realizzato dal videomaker Francesco Melis e rispecchia il clima riflessivo e appassionato del brano.

FRANCESCO GILIOLI

Francesco Gilioli, classe 1997, nato a Mirandola (MO), il suo talento musicale viene fuori già in tenera età, tanto che comincia a suonare la chitarra a soli 4 anni.
Prosegue poi gli studi di chitarra classica presso il Liceo Musicale Isabella d’Este di Mantova dove si diploma nel 2017. Attualmente studia composizione al conservatorio G.B Martini di Bologna.
Nel 2013 conosce Gabriele Barlera, arrangiatore e discografico e dalla loro collaborazione nel 2014 nasce l’EP “Vorrei Sapere” e altri singoli come “Forse” e “Il Signor G”.
Gilioli è un artista poliedrico oltre a essere cantante, chitarrista e tastierista è anche autore e compositore.
Negli ultimi anni si è esibito in diversi live tra la Lombardia e l’Emilia presentando le sue canzoni con una band di supporto o in duo acustico.
Vanta numerose collaborazioni tra cui con il cantautore Andrea Epifani e con il cantante Raimondo Cataldo e collabora inoltre con l’orchestra di Selena Valle.
Attualmente insegna chitarra a Mantova nella Nuova Scuola di Musica ed è insegnante di scuola primaria nell’Istituto IC Gorni di Quistello.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *