FRESH MULA – Hood

E’ online il nuovo video di “Hood” l’ultimo singolo di Fresh Mula per Elektra Records/Warner Music Italy.

Nel video di “Hood”, diretto da Davide Piras e Giammarco Boscariol, il mondo colorato di Fresh Mula e i canoni del movimento Coolkids prendono vita. Le immagini si susseguono con continui riferimenti alla cultura pop anni ‘80 d’oltreoceano creando un racconto che rimanda agli scenari della storica serie televisiva “Il Principe di Bel Air” che vede come attore protagonista Will Smith, un cult per gli adolescenti dell’epoca.

Il brano rivisita in chiave moderna il sound degli anni ‘80 catapultando l’ascoltatore in un mondo animato e all’insegna del divertimento dove è impossibile stare fermi.

Un sound internazionale e innovativo shakerato ad un immaginario che rievoca la cultura pop anni 80.
Piacevolmente distante dall’omologazione del panorama musicale italiano. Giovane promessa in ascesa che fa della sua originalità e del suo talento i suoi assi nella manica. Gli anni Ottanta segnarono un’epoca di fiducia nel futuro e grande spensieratezza,
i giovani avevano bisogno di divertirsi, di ballare, di scappare con le tipe.. penso sia esattamente il sentimento che comunica questo progetto all’ascoltatore, e quello che serve oggi ai giovani. Sono stato colpito da questo ragazzo per la sua diversità e per la capacità di costruire, insieme al suo team, un progetto a 360 gradi di grande qualità, coerente sia in quello che si ascolta sia in quello che si percepisce guardandolo.
Le Idee chiare sul proprio percorso, la visione totalitaria e il riuscire a proiettare la propria idea sono la prima chiave del successo.” –
Achille Lauro, Chief Creative Director Elektra Records Italia.

Un’atmosfera anni ’80, un linguaggio giovane adatto al mondo dei teenager. Il nuovo “Principe di Bel Air. Mula usando testi non espliciti lascia spazio all’immaginazione dell’ascoltatore, un linguaggio figurativo che si fonde con le sue sonorità fresche e pulite. Fresh Mula è un artista controcorrente, nonostante la sua giovane età ha dentro di  un grande senso civico nei confronti del mondo che lo circonda.Angelo Calculli, direttore artistico MK3.

Fresh Mula è il giovanissimo artista del roster MK3 che ha da poco firmata con Elektra Records/ Warner Music Italy. I suoi segni distintivi sono i capelli ricci e l’aloe vera uniti ad una voce così “clean” che riesce a trasmettere immediatamente all’ascoltatore energia e good vibes.

Portavoce del movimento
Coolkidz, volto ad identificare un lifestyle basato sullo skate, sul divertimento e su precisi canoni che coinvolgono sia il mondo della musica che dell’abbigliamento.

Classe 1998, Omar – in arte Fresh Mulamadre italiana e padre senegalese – scopre la sua vena musicale già all’età di 10 anni, grazie ai genitori e all’interesse per la Black Music e per gruppi che la rappresentano come i Jackson 5. Guidato da una forte determinazione nel volersi affermare come interprete di nuovi generi musicali, l’artista, dopo svariati singoli e video caricati in free download, esordisce su YouTube nel 2019 con il suo singolo “My God! con il quale otterrà i primi apprezzamenti da un giovanissimo pubblico deciso a crescere insieme a lui.


Il movimento Coolkidz rappresenta ideologie che si basano sull’ immedesimazione stilistica in un mondo colorato, caratterizzato dalla semplicità e dal fine di esprimere il rispetto e la solidarietà. Nei videoclip delle canzoni Fresh Mula, con la sua sorprendente presenza scenica, si racconta in un mondo di ispirazione americana, stilisticamente legato ad un vestiario in riferimento alla pop culture degli anni 80 e legato alla passione dei ragazzi per lo skate e le bmx, con chiari riferimenti a miti della cultura di quegli anni come “Ritorno al Futuro” (1985) e “E.T”. (1982), rivisitati in chiave moderna. Con il suo abbigliamento colorato e fantasioso Fresh dimostra quindi di saper costruire un outfit “cool” e “money saver” che accompagna la sua musica esplosiva e controcorrente, portatrice di un messaggio nuovo e positivo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.