FRY DAYS – Bonus

Directed, Recorded, Edited & VFX by Luca Salvagno

“Bonus” is the first single from Fry Days album “I Hear Colors”
Recorded & Mixed by Paolo Camponogara at Mellowsong Studio (VR)
Mastered by Davide Saggioro at Wise Mastering (VR)

È uscito oggi il nuovo video del singolo “Bonus” dei Fry Days!

Estratto dal loro ultimo disco “I Hear Colors”, è un pezzo veloce e incisivo dal suono grezzo, che racchiude le influenze della band: il garage rock, lo stoner e la psichedelia, tutto condito dalla voglia di ricerca e originalità del gruppo.

Il video è stato interamente girato con iPhone e videocamera a cassetta per poi subire il processo di videosintesi, volti a creare effetti visivi innescati dalla musica stessa.

Fry Days è un gruppo garage psych stoner veronese fondato nel 2011 da quattro ragazzi del liceo.

Dopo un cambio di formazione, nel 2014 hanno rilasciato un EP che li ha portati a suonare diverse date nel nord-Italia e un minitour in Olanda.

Nel 2017 esce “I Hear Colors”, primo disco autoprodotte della band.

Appena uscito il disco, il chitarrista si allontana dal gruppo durante l’inverno per andare a studiare cinema in Inghilterra.

Questo non ha impedito il gruppo di suonare diverse date promozionali al disco e durante l’estate suonare due concerti in Romania (dei quali uno come headliner in un festival della capitale) e organizzare un festival di una serata col nome Fire In The Wood.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.