GALIL3O – Francesco (esci tutte le sere)

il video del nuovo singolo di Galil3o, “Francesco (esci tutte le sere)”, firmato da Luigi Urbani Story Telling: il racconto ironico di un percorso psicanalitico che si articola attraverso le stagioni, con un finale a sorpresa.

Regia di Luigi Urbani Story Telling

Con la partecipazione di Federico Clemente

GALIL3O PARLA DEL VIDEO DI “FRANCESCO (ESCI TUTTE LE SERE)
Alcune serate vanno raccontate, non tutte, ma quelle epiche sì, assolutamente! Anzi, è importante raccontare ma anche raccontarsi, ascoltare ed ascoltarsi. Bisogna stare bene attenti, alla fine di queste serate, a non finire per parlare da soli, sennò rischi di diventare matto…

“Francesco (esci tutte le sere)” (kuTso Noise home, Distr. Artist First) è un singolo pop, che ripercorre, in maniera del tutto autobiografica, le serate estive, quelle vissute a cavallo dei 30 anni, destinate a rimanere negli annali.

Un affresco vivo e ironico di un periodo della nostra vita in cui, solleticati dal caldo, aspettiamo l’alba per incrociare uno sguardo. E tra ricordi sfocati di musica, incontri appassionati e la confusione di un quartiere vitale come quello di San Lorenzo, a Roma, sorridiamo quando ci accorgiamo che qualcosa è cambiato, che una pizza sul divano ci potrebbe attirare di più di una manciata di ore in mezzo alla gente.

Ascolta “Francesco (esci tutte le sere)”: https://spoti.fi/3wwev2L

Il brano, scritto da Galil3o, è stato arrangiato e prodotto da Luigi Di Chiappari e Andrea Guastadisegni, e masterizzato da Matteo Gabbianelli (kuTso).

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano garbato, elegante ed inquieto. Dopo alcune importanti esperienze con gli FSH, ha dato vita al suo progetto solista, con cui ha vinto lo Spaghetti Unplugged Festival e ha suonato al MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza.

 

Crediti
Parole e Musica di Francesco Galioto.
Arrangiato e Prodotto da Luigi Di Chiappari e Andrea Guastadisegni.
Masterizzato da Matteo Gabbianelli, Studio kuTso Noise Home.
Distribuzione: Artist First
Etichetta: kuTso Noise home

 

La copertina nasce da un dipinto originale dell’artista Mario Tavernaro, ispirato dalla canzone e rielaborato digitalmente da Eva Tavernaro.

Le foto promozionali sono di Matteo Casilli.

 

GALIL3O | BIOGRAFIA

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano garbato, elegante e inquieto al punto giusto. Sa parlare di emozioni complesse, ma alla fine strappa sempre un sorriso.

Dopo l’esperienza con la band FSH (Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012), debutta artisticamente nel 2015, con un concerto in apertura al Rino Gaetano Day, a cui segue un secondo nel 2016.

Conquista definitivamente il cuore del nuovo pubblico nel 2018, quando vince lo Spaghetti Unplugged Festival e pubblica il suo primo singolo “Parte di me”. Nello stesso anno esce “La prospettiva”, che presenta in anteprima al Le Mura (sold-out).

Nel 2019 apre il live di Jimmy Ingrassia a Roma, sale sul podio del Marmo Music Match, dove si aggiudica il terzo posto, si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza e pubblica due singoli: “Termini”, che supererà i 55.000 mila ascolti su Spotify, e “Sola”.

Nel 2020 inizia un nuovo importante percorso in studio, che lo porterà, alla fine del 2021, alla pubblicazione del suo primo album solista, già anticipato dal singolo “Viaggiare leggeri”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.