GARIBALDI – Il senso della vita

Il videoclip dell’ultimo singolo di Garibaldi “Il senso della vita”, un viaggio che ripercorre l’intera vita di un uomo che s’interroga sull’essenza del vivere. 

 Il video realizzato da Nam3 Film, è stato girato interamente in terra ligure utilizzando molteplici locations, rivivendo così, i passaggi che l’autore del brano ha voluto raccontare di lui, dalle riunioni lavorative ad un uomo stanco ed anziano che contempla il suo amato mare.

 Garibaldi descrive così il suo progetto: ”Ho voluto scrivere di un viaggio, molto intimo, di un uomo che nel ciclo finale della sua vita, trovatosi di fronte ad un foglio bianco, si accorge, in quel momento e solo in quel momento, di aver raccontato una storia talmente frenetica e veloce da non essere riuscito ad apprezzarla come avrebbe voluto.” – continua l’Artista – “Poco dopo averla scritta l’uomo termina la sua vita terrena, lasciando gli affetti e tutto quello per cui aveva lottato fino a quel momento, lasciando, così, una personale traccia del suo ‘senso della vita’ alle persone che decideranno di leggerla”.

Il senso della vita”, unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

Che fatica il senso della vita

 

BIOGRAFIA

Simone Alessio nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri.

Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali.

Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo e video musicale  “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo, nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva” una importante manifestazione del settore dell’alimentare che celebra l’oliva Taggiasca nel mondo.

A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina

Il brano riscosse un gran successo in rete e  e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia.

Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto “Garibaldi”.

Il 20 settembre 2019 è uscito “Ballo balcano” primo singolo del disco “Progetto Garibaldi”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.