BIG MOUNTAIN COUNTY – Somewhere Else

Le parole della band sul brano:
Somewhere Else rappresenta una continuità nella fuga dalla realtà grigia e monocolore di questi tempi, verso un altrove (somewhere else appunto).
Questo altrove non è necessariamente migliore, ma sembra offrire la possibilità di provarci davvero a essere protagonisti della propria esistenza.
Nel brano è sotteso un incitamento quasi rabbioso alla vita. Nonostante tutto. Anche dove tutto sembra perduto e non si aspetta più neanche la morte, ecco un verso di speranza a chiudere “When the sun comes to find me I’ll be far away”. È una consapevolezza.”
Il video di “Somewhere Else” è stato realizzato da Andrew Knives, che ha lavorato con i Moon Duo e Jonathan Wilson.
Credits Musica
Scritto e suonato dai Big Mountain County
Guest guitar: Andrea Pulcini
Guest synth: Paola Mirabella
Prodotto da Andrea Pulcini e Paola Mirabella
Registrato da Daniele Gennaretti e Teo Pizzolante @ L’Albero Studio, Roma
Missato da Daniele Gennaretti @ Monkey Studio e Jedi Sound Studio, Roma
Masterizzato da Fabrizio De Carolis @ Reference Mastering Studios, Roma
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.