GAZE OF LISA – Bilancia

Il videoclip di “Bilancia””, il nuovo singolo musicale dei Gaze of Lisa.

Figure appena abbozzate, nessuna raffigurazione tradizionale e personaggi senza volti si muovono sulle note di “Bilancia”.

Emanuele Taccardi, produttore del videoclip, sceglie uno sfondo color pastello in cui le figure, illustrazioni totalmente in digitale, si animano come vigili burattini attenti alle parole del brano disegnando il messaggio dei Gaze of Lisa:

“Non è concepito che se ti piace il mare può essere anche che non sappia nuotare”

Per il giovane trio di Matera le idee, il modo di fare e di vivere possono essere un connubio di tante cose, un “equilibrio” tra aspetti diversi; così in uno sfondo bidimensionale e statico, un irrealistico protagonista cammina, in apparente equilibrio, su un filo sospeso tra due rocce e subito dopo, una bilancia stilizzata oscilla, altalenando uno dei dilemmi da sempre più contestati: quello tra cuore e cervello.

Ma per i Gaze Of Lisa “non tutto è estremo, esistono anche le vie di mezzo” e non è necessario prendere una posizione, così come ogni spettatore è libero di avere una propria e personale chiave di lettura.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.