GAZE OF LISA – Logica

Logica”, singolo che farà parte dell’album d’esordio “Sinonimi Contrari” dei Gaze of Lisa, è un invito a riconoscere se stessi nelle proprie azioni e a rimanere fedeli alle proprie idee derivanti dalle esperienze personali.

Il videoclip si presenta come un vero e proprio confronto personale, ovvero un’esperienza immersiva nel proprio ego. L’osservatore diventa protagonista grazie all’occhio della telecamera che naviga all’interno di spazi immaginari.

Il percorso narrativo inizia all’interno di un campo visivo limitato e si conclude con un’ampia visione rivelatrice, perdendosi in un flusso continuo di musica e immagini. Il video è caratterizzato dalla presenza di ambienti 3d realizzati mediante un procedimento di editing e post-produzione con l’obiettivo di creare un viaggio fluido e lineare all’interno di ambienti mutevoli.

Antonio Anzalone, autore e produttore del filmato, è un visual designer alla costante ricerca di ispirazioni e di nuovi codici espressivi, mirando alla restituzione di un quadro suggestivo al quale l’osservatore contribuisce alla definizione di senso.

I Gaze of Lisa terranno un concerto nell’ambito della festa della musica di Monopoli (BA). A partire dalle 22:30 sul palco del “Ritratti Festival” sarà possibile ascoltare tutto il repertorio edito della band e alcuni brani del prossimo disco “Sinonimi Contrari” la cui pubblicazione è prevista per settembre.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.