GEMINI BLUE – CornHouse

Dopo essersi fatti notare con ‘Players Will Play, Lovers Will Pay’, il disco pubblicato ad aprile 2023, Gemini Blue proseguono il loro viaggio musicale con ‘ConrHouse‘, il primo singolo dell’anno pubblicato il 12 aprile, una prima anticipazione tratta dall’album che vedrà la luce nei prossimi mesi. Tra modern blues e rock, il brano prosegue il percorso artistico e creativo intrapreso dal duo che, con la produzione di Paolo Blodio Fappani, spazia tra tradizione e sperimentazione, creando un suono in grado di abbracciare diversi stili musicali, pur rimanendo ben coeso. 

CornHouse parla di persone molte sensibili, che si trovano ad avere a che fare con qualcosa di cui non possono fare a meno. Descrivere l’esperienza della dipendenza in generale, soffermandosi sull’aspetto negativo del tema e sul suo fattore alienante. Da questo il titolo, ispirato e dedicato a Chris Cornell ed Amy Winehouse” affermano Gemini Blue sul singolo. 
Con una produzione decisamente contemporanea, Gemini Blue flirtano tra suoni, generi e culture diverse, spaziando tra il rock e il blues, tra ritmi africani e il modern blues. 

Cornhouse‘ è la prima anticipazione del loro nuovo viaggio musicale.

L’artwork del singolo continua la collaborazione tra Gemini Blue ed il Collettivo KNUP!.

Prodotto e registrato da Paolo Blodio Fappani presso LeKlubHaus, Brescia 

Masterizzato da Luca Tacconi presso Sotto Il Mare Recording Studio 

 Osasmuede Aigbe – Oz: voce, chitarra

Giacomo Sansoni – Jack: batteria, percussioni

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.