GENUS ORDINIS DEI – Exorcism

I Genus Ordinis Dei presentano il nono episodio, estratto dal loro concept album, acclamato dalla critica, dal titolo Glare Of Deliverance, intitolato Exorcism.

In questo capitolo, The Cross cerca di rompere il rituale esorcizzando la protagonista Eleanor, tuttavia, proprio quando ogni speranza è persa, si dimostra degna di servire The Fallen

Il nono episodio di questa serie raggiunge il culmine dell’avventura di Eleanor. Fallita l’abiura e svelato il suo legame con l’occulto, viene dichiarata posseduta dal Diavolo e l’Inquisitore compie un esorcismo su di lei e la situazione cambia drasticamente”, afferma il cantante e chitarrista Nick Key. “Questo episodio mostra il significato del viaggio di Eleanor. Tutti gli eventi degli episodi precedenti l’hanno portata qui, faccia a faccia con l’Inquisitore. Ora ha la possibilità e la volontà di compiere l’azione più estrema, quella di rendersi degna di servire l’Inquisitore e compiere il rituale.” Il chitarrista Tommy aggiunge “Sia Nick che Emilia si sono esibiti brillantemente, specialmente all’inizio dell’episodio quando danzano sulla melodia di un Walzer. Il ballo è una metafora dell’Inquisitore che travolge un’esausta Eleanor, giocando con lei prima di rilasciare il suo potere su di lei, come un felino che gioca con la sua preda prima di ucciderla. Questo è l’episodio più intenso della serie e le svolte degli eventi vi lasceranno senza parole, è una promessa”.

Glare of Deliverance è stato prodotto dal chitarrista Tommaso Monticelli (Jumpscare, Eternal Delyria, Geschlecht) al Sonitus Studio, ed è il terzo album integrale della band. L’album è stato pubblicato il 4 dicembre 2020 e ha ricevuto dozzine di recensioni entusiastiche da tutto il mondo.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.