Gerardo Frisina – Movement

sclp469

Ci eravamo occupati tempo fa di Gerardo Frisina per un progetto dance insieme a Skizo DJ, ma oggi presentiamo il nuovo album in uscita a novembre, ben 4 anni dopo “Join The Dance“.

Il ritmo c’è e il titolo del disco è chiaro… movimento.

Gerardo Frisina è produttore e Dj, collezionista di rarità in vinile, amante del jazz nelle sue svariate forme, collabora e incide da tanti anni per una delle migliori etichette musicali italiane: la Schema Records.

In “Movement” ha riunito ottimi musicisti per un album frizzante, ricco di sonorità Latin jazz e Afro funk. I brani sono inediti, ad eccezione di “Eastern Vibrations” del sassofonista Charles Williams, scritti e arrangiati dallo stesso Frisina, che spesso da spazio ai musicisti con lunghe session strumentali. Un album molto interessante in chiaro stile anni ’60 e primi anni ’70, con richiami  alle colonne sonore di quegli anni (delle quali è un patito).

Consigliatissimo dunque agli appassionati di Jazz, ma anche per una bella corsa campestre in compagnia di musica piacevole e raffinata.

Gerardo FrisinaMovement sarà disponibile, oltre che sulle piattaforme digitali, in CD e doppio Lp limited edition.

Ascoltatevi la preview e segnatevi la data d’uscita… venerdì 7 novembre.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.