GIANNI BASILIO – Senza Regole

Online su Youtube, dal 7 settembre, l’ultimo lavoro del “rocker buono” Gianni Basilio, girato dalla Ozne Production tra Colosseo, Castel Sant’Angelo e altri luoghi-simbolo della Città Eterna

Questa volta è Roma l’incantevole location per il video della canzone “Senza Regole” di Gianni Basilio, uscita già lo scorso 21 settembre su tutte le piattaforme digitali (Spotify,iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon Music) e in arrivo sul canale YouTube dell’artista il 7 ottobre 2019 dalle ore 15:00.
Il videoclip è autoprodotto dal cantautore e girato da Enzo Petrucci della OzneProduction, con il quale Basilio ha scritto la sceneggiatura e ha diviso la sedia di regia.
Una sceneggiatura molto esigente, che non ha risparmiato le energie del cast, un vero e proprio viaggio nella città, dove due ragazzi si incontrano in maniera fortuita a Fontana di Trevi e avviene il fatidico colpo di fulmine che li porta a godersi Roma nella maniera più spensierata, libera e dunque senza regole possibile.
Il video si sviluppa in tante altre zone della città eterna, (Piazza di Spagna, Piazza Navona, il Pantheon, Testaccio e Castel Sant’Angelo) e riserva un finale davvero a sorpresa.
I due protagonisti del video sono Davide Rimondi e Serena Marangio, oltre alle tante comparse.
Le scene di Basilio invece si alternano tra il Colosseo, lo splendido locale “Pianoalto” ubicato a Testaccio e il ponte di Castel Sant’Angelo, rigorosamente in compagnia della sua Fender Stratocaster rossa.
Alla produzione del video hanno lavorato anche Donato Manniello (assistente di produzione) e Francesco Mancuso (operatore camera ausiliaria).

BIO
Gianni Basilio è un cantautore e chitarrista pop/rock, classe 1992, originario di Oppido Lucano (PZ), un piccolo paese nel cuore della Basilicata.  Dopo svariati anni di gavetta in varie band, Basilio nel 2017 decide di intraprendere la carriera da solista con il suo primo brano “Vestita di vero”, che esce con il videoclip su YouTube riscuotendo un discreto successo da parte del pubblico.
Sempre nello stesso anno prende parte al C.E.T. di Mogol, conseguendo il diploma nel corso “autori” e successivamente anche il diploma nel corso “interpeti”. Nel 2018 vince il “Road to the Main Stage” contest della Firestone in collaborazione con Radio Italia, con il brano “Cartagine” tratto dall’omonimo EP disponibile sia su YouTube e sia su tutte le piattaforme digitali.
Si esibisce a febbraio 2018 negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese e il 16 giugno 2018 sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto – in Piazza Duomo a Milano, davanti oltre 23.000 persone.
Il 1 settembre dello stesso anno, suona con la sua solita band di supporto, all’Home festival di Treviso.
Rilascia diverse interviste per alcune riviste nazionali ed internazionali come “Style – Corriere della Sera”, “Cosmopolitan”,”GQ”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”,”TGR Basilicata” “Radio Italia”, “Rolling Stone” e tante altre. Ed è proprio “Rolling Stone” a definire Gianni Basilio “Il Rocker buono”.
Tra il 2018 e il 2019 si dedica alla scrittura e alla registrazione del suo primo album in studio, dal titolo “SENZA REGOLE” contenente 13 tracce, che uscirà in questo inverno, anticipato dall’omonimo singolo uscito il 21 settembre 2019 su tutte le piattaforme digitali e dal videoclip in uscita il 7 ottobre 2019.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gianni ha detto:

    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.