GIANNI PESSINO – Once

GIANNI PESSINO, cantautore piemontese con in testa i suoni della west coast e una grande propensione al pop, ispirandosi al musical irlandese ONCE ci regala una canzone in bilico tra mailinconia e lucentezza pop

 Gianni Pessino racconta l’amore complicato in Once

Once è il primo singolo di Gianni Pessino estratto dal primo album Chasing, pubblicato da Smiling Face Records. Chasing è una raccolta di pezzi inediti che raccontano e sintetizzano il percorso musicale di Gianni Pessino e le sue influenze fino ad oggi.

Once è ispirata dall’omonimo film irlandese, che ha molto emozionato e coinvolti Pessino. Il film narra l’amore complicato tra due persone che attraverso la musica si raccontano e si incontrano. Gianni Pessino ha voluto  mettere in musica questo amore, tanto desiderato ma complicato, al quale si deve rinunciare perché si pensa che sia la soluzione migliore.

Il video di Once è realizzato da Enrico Omodeo Salè di Atelier Produzioni e le riprese si sono svolte tra gli splendidi colori della campagna della Bassa Novarese. Il video è una presentazione dello stesso Gianni Pessino come artista, cantautore e chitarrista. Riflette la malinconia del testo della canzone, l’idea raccontata del rimpianto di non aver lottato per quello che è poi stato riconosciuto come l’unico amore.

Le illustrazioni che completano il video clip sono state realizzate dall’illustratrice Alice Coppini.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.