GIANT THE VINE – Glass

Esplora le suggestive atmosfere dei Giant The Vine, una straordinaria band strumentale italiana che mescola abilmente il rock progressivo e il post-rock. Il loro attesissimo nuovo album, “A chair at the backdoor,” uscito il 19 maggio 2023 e anticipato dal singolo “Glass,” un brano dal fascino avvincente.

Con una combinazione di strumenti ben orchestrati e melodie coinvolgenti, i Giant The Vine ti porteranno in un viaggio sonoro che ti trasporterà in un mondo di emozioni. La loro musica è una fusione audace di sonorità post-progressive e rock, che ha conquistato il cuore di numerosi fan in tutto il mondo.

Preparati a immergerti in un’esperienza sonora unica. “Glass” è un brano che affascina e ispira, un invito a scoprire mondi sonori straordinari. Unisciti agli appassionati di musica di tutto il mondo e lasciati trasportare dalle melodie coinvolgenti e dagli arrangiamenti magistrali dei Giant The Vine.

La band è composta da talentuosi musicisti: Antonio Lo Piparo al basso, Daniele Riotti alla batteria, Fulvio Solari alle chitarre elettriche, acustiche e lap steel, e Fabio Vrenna alle tastiere, mellotron e chitarre. La coinvolgente composizione e l’arrangiamento di “Glass” sono una testimonianza del loro straordinario talento creativo.

L’album è stato abilmente registrato presso il Greenfog Studio da Mattia Cominotto e il Gasoline Smell Studio da Fabio Vrenna. Il mixaggio è stato curato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio, mentre il mastering è stato realizzato da Ronan Chris Murphy al Veneto West Studio. Il risultato è un suono coinvolgente che cattura l’essenza stessa della musica dei Giant The Vine.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.