GINA MONTANA – Hot mama

È fuori ora il videoclip di Hot Mama, singolo della sinuosa rapper afroitaliana Gina Montana, estratto dal mixtape Talento maledetto, uscito il 9 luglio 2021.

Hot Mama, calda, donna, come La Grande Madre, la terra che può essere culla e tomba, creatrice e distruttrice se si alterano e si violano i suoi equilibri naturali.
Per questo Gina Montana si mette a nudo tra le fiamme ardenti nel videoclip diretto da Andrea Bancone.
L’artista italo guineiana si mostra per quello che è senza mezzi termini e senza compromessi.
Il tempio immerso nella natura dal quale appare la giovane Amazzone Gina Montana rappresenta il corpo delle donne che sono il tempio dell’anima del mondo.

In merito al singolo HOT MAMA, l’artista dichiara:

Il testo è chiaro,
Faccio quello che voglio.
Da donna, da madre, da essere umano.
Il controllo dell’individuo non è contemplato nella mia visione di vita.
Il giudizio degli altri non fa che da trampolino ai miei traguardi.

L’album Talento maledetto contiene 8 canzoni che spaziano dalla drill e trap alla dancehall music. Il mixtape è prodotto da MJR Music in collaborazione con Cabiria Record.

Gina Montana nasce ad Ostia sul litorale romano nel 1993. Figlia di una affermatissima ballerina della Guinea, cresce nella musica seguendo la madre nelle tournée europee fin dalla tenera età e si appassiona alla musica e alla danza.
A 18 anni inizia a lavorare come ballerina professionista nei principali
club della capitale, partecipando a spettacoli con ospiti come Stefano
De Martino, Francesco Gabbani, Skin (Skunk Anansie) & Achille Lauro.
Gina Montana diventa parte anche del collettivo “Balsamo di Scimmie” di Lady Coco.
Durante il lockdown del 2020 inizia a collaborare con il produttore
musicale Fama debuttando come rapper con il suo primo singolo “Blocka” e l’EP “Pantera Nera” attirando l’attenzione della stampa con inaspettati articoli anche sul Corriere della sera e Huffington Post. Pubblica anche 2 video musicali tratti dal EP “Backseat” e “Compleanno”.

Credits
Il mixtape è prodotto da MJR Music in collaborazione con Cabiria Record.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.