GIO EVAN – Klimt

Klimt”, il nuovo singolo di Gio Evan in radio dal 25 ottobre scorso in contemporanea con l’uscita del doppio album “Natura Molta

Il video, con la regia di Francesco Lorusso, è un’audace miscela tra musica e arte pittorica, dove le opere prendono vita sulle note della canzone. “Klimt non è un videoclip, è un’esposizione artistica umana, è l’uomo fatto arte. Colui che è giunto alla consapevolezza dettata dall’incanto”, spiega Gio Evan, che con questo singolo decide di puntare tutto sull’arte, portando a compimento un percorso iniziato lo scorso anno con il brano “Joseph Beuys” e proseguito nello spettacolo “Capta-tornate sovrumani”, dove non mancavano acrobatici aneddoti tra Leonardo Da Vinci e Yves Klein. “Klimt sei tu fatto a museo. È un invito a invitarsi dentro, è il biglietto da visita con su scritto ‘fatti visita’”, continua l’artista, che a chi gli chiede se si sente più poeta o cantautore risponde sicuro: “Mi sento un pittore”.

“Klimt” è l’ultimo estratto di “Natura Molta” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First), il doppio album uscito in vinile e digitale che racchiude 10 canzoni e 10 poesie: un disco fatto di versi e note che celebrano la forza rivoluzionaria della semplicità, percorrono le sfaccettature della natura umana fatta di fragilità e coraggio, cantano l’urgenza della felicità, la difesa delle emozioni, l’intensità dell’io e del noi. L’album è stato anticipato dai brani Himalaya Cocktail e Amazzonia, arrivati in cima alla playlist Scuola Indie di Spotify (entrambi) e Indie Italia (Himalaya Cocktail), insieme a Scudo.

A partire da novembre Gio Evan sarà impegnato nel “Natura Molta Tour”, la tournée nei club che prenderà il via il 27 novembre dai Magazzini Generali di Milano, in cui l’artista sarà accompagnato da una piccola orchestra. Queste le prime date annunciate: 27 novembre Milano (Magazzini Generali), 28 novembre Roma (Monk), 30 novembre Napoli (Common Ground), 6 dicembre Firenze (Viper), 13 dicembre Taneto di Gattatico-RE (Fuori Orario Circolo Arci), 14 dicembre Cesena (Vidia), 28 dicembre Conversano-BA (Casa delle arti), 11 gennaio Brescia(Latteria Molloy), 16 gennaio Bologna (Locomotiv), 17 gennaio Roncade-TV (New Age), 18 gennaio Livorno (The Cage), 25 gennaio Venaria Reale-TO (Teatro della Concordia).

I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online. “Natura Molta Tour” è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; RADIO ZETA è partner ufficiale del tour. Per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.

Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Con oltre 700.000 follower è il poeta vivente più seguito in Italia.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.