GIONATHAN – Corro e basta

Alzi la mano chi non conosce almeno una persona bravissima ad accorgersi dei problemi ma mai pronta a proporne la soluzione…

Tu sei lì, tutto preso a cercare di combinare qualcosa di buono, quando arriva l’esperto di turno a dare il suo parere non richiesto; poi ne arriva un altro che ti consiglia esattamente il contrario.

Corro e Basta  è una canzone ironicamente dedicata a questi bizzarri personaggi, alcuni dei quali si palesano nel divertente quanto assurdo video che accompagna il nuovo singolo di Gionathan e che esce oggi su VEVO.
Girato nei luoghi simbolo del centro storico di Torino, racconta di una simbolica corsa a piedi che finisce per trasformarsi in un percorso ad ostacoli, nel quale  il nostro malcapitato podista si trova costretto a dribbling e ad incontri che mettono a dura prova la sua pazienza.

Corro e Basta è però qualcosa di unico, esattamente come le persone che l’hanno ispirata, è un muta-forma! La canzone infatti evolverà con il tempo; ogni tre settimane uscirà in una veste musicale completamente diversa dalle altre.

La versione originale, con il suo sound rap-funk pieno di groove, è solo la prima delle cinque facce di questa nuova uscita dell’eclettico artista torinese.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.