GIORGIA GIACOMETTI – Scandal

“Scandal”, il video del nuovo singolo di Giorgia Giacometti, cantante dalla voce potente e raffinata che ha plasmato il suo sound tra l’Italia e Miami. Il brano, da oggi disponibile anche in digital download e in streaming per Dreamoon, è caratterizzato da dinamiche pop/elettroniche che si intrecciano con il rap. La ritmica accattivante e decisa combacia con i sentimenti forti e profondi del testo.

I dreamed you,

Now it’s a nightmare, now it’s a nightmare.

I prayed for you,

But I’m in hell, yeah, I’m in hell.

 

Il brano racconta l’intimità di uno scandalo amoroso, nel quale la protagonista, inebriata dalla figura perfetta di cui si era innamorata, finisce per accorgersi che era solo un effimero sogno, annegando così nella profondità del suo scandalo mentale. La rabbia si trasforma in delusione, ma nel contempo risorge la determinazione di distruggere questo incubo e continuare a vivere.  La storia penetrante ed il ritmo spiccato ballano sulle note potenti della base di “Scandal”.

 

Scandal, scandal, this is a scandal.

I was dreaming you, and you loved me too;

Now, I’m dying for you, and you don’t make it true.

Scandal, scandal, this is a scandal.

 

Giorgia Giacometti: Il video di Scandal  chiarisce la forza espressiva del brano. Stile, energia, e determinazione creano la ricetta perfetta per il messaggio inviato: “Questo è uno Scandalo”. Ma la rabbia diventa energia, che trasporta il video e ci rende partecipi. Camminata determinata, movimenti definiti, e look fuori dalle righe. Sicuramente qualcosa di inaspettato. I panorami mozzafiato dell’Islanda si sposano con la profondità del brano stesso. Persa nelle distese, sola nel suo scandalo, canta la propria delusione, che risuona nelle infinite vallate.

“Scandal” è stata scritta e composta da Giorgia Giacometti. Produzione di Vinny Venditto. Mix e master di Vincent de Leon e Alberto Cutolo. Studio di registrazione House of Hits (Miami), OSB (Firenze). Il video è opera del regista Claudio Zagarini per Evimedia srl.

Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice italiana di musica pop, nasce l’8 novembre del 1996 a Pistoia. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. Grazie al clima offerto da Miami, patria della musica mondiale, scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola all’età di 18 anni. Proprio a Miami, produce i suoi primi singoli e collabora con artisti di fama internazionale in entrambi campi di musica pop e classica. Uno stile profondo e diretto abbraccia una voce raffinata e potente dando vita alla musica pop di Giorgia Giacometti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.