GIOSEF – Viola

Viola è sentirsi liberi e tornare all’equilibrio godendo delle emozioni che la vita offre: online il nuovo singolo di Giosef in attesa del disco “La Rinascita Del Viola”.
Viola, il nuovo singolo del cantautore Giosef, è online con il nuovo videoclip e su tutte le piattaforme streaming online.
Il brano, che anticipa il nuovo disco “La Rinascita Del Viola”, è dedicato alla figlia Viola ed è stato scritto e composto dall’artista con arrangiamento e registrazione a cura di Marco Giorgi di Your Voice Records.
Racconta dal punto di vista di un papà-cantautore come in una vita in cui siamo protagonisti di un viaggio tanto di pace e bellezza quanto di passione e sofferenza, l’importante sia tornare all’equilibrio per continuare sulla propria strada, così come dall’unione di due colori come blu e rosso (simbolo delle emozioni precedenti) porti sempre l’equilibrio del viola, colore del settimo chakra e della comunicazione tra noi e l’universo.

“Cinque anni fa volevo scrivere una canzone per una mia ipotetica figlia di nome Viola: sapevo che un giorno, senza sapere né quando né con chi, sarei diventato papà di una splendida bambina con quel nome. Sentivo in cuor mio che questa canzone era destinata a questo mio progetto solista. La vita poi ha messo ogni cosa al posto giusto…” racconta emozionato Giosef.

Il videoclip, disponibile sul canale YouTube dell’artista e girato presso lo spazio autogestito “Grotta Rossa” di Rimini, vede continuare la solida collaborazione con Sonia Iacobone e Maura Bruno di Obiettivo Film Making e la partecipazione della compagnia “Attimatti” di attori professionisti di improvvisazione riminesi che interagiscono con Giosef comunicando con leggerezza la gioia e la libertà di esprimere se stessi lontano dai giudizi che fanno da filo conduttore del testo e del progetto.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.